header-mobile-logo
Language

Tradizione artigianale ed esperienza per soddisfare i professionisti

Master Martini è il brand di Unigrà nato nel 1982 per offrire prodotti e servizi al canale artigianale.

Il marchio racchiude una gamma completa di soluzioni ideate per essere in linea con la migliore tradizione artigianale e per soddisfare i seguenti settori professionali: pasticceria, cioccolateria, panificazione.

La missione di Master Martini è quella di offrire soluzioni ad elevato contenuto di servizio e valore aggiunto, per soddisfare con successo le variegate e specifiche esigenze dei clienti.

Dal know-how di Unigrà nasce l’eccellenza di Master Martini

L’eccellenza della produzione di Master Martini deriva dal know-how di Unigrà, l’azienda nata nel 1972 da Luciano Martini e diventata rapidamente un punto di riferimento per la trasformazione e vendita di oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alle imprese alimentari, in particolare dolciarie.

Nel corso del tempo la produzione si è evoluta per creare materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta qualità, capaci di soddisfare i canali: Industriale, Artigianale, Retail, Ho.Re.Ca..

Innovazione, flessibilità e qualità sono da sempre i valori alla base del nostro lavoro quotidiano.

Master Martini: il partner di pasticcieri, cioccolatieri, panificatori

Attraverso innovazione e diversificazione il brand è diventato leader in Italia e all’estero, confermandosi anno dopo anno come il partner ideale di pasticcieri, cioccolatieri, panificatori. Le colonne portanti di Master Martini sono:
Alta specializzazione dei prodotti

Elevati standard di qualità

Servizio al cliente a 360°

La qualità dei nostri prodotti dipende da tre fattori

Sicurezza Sviluppiamo prodotti sani, sicuri e autentici, in linea con le richieste dei professionisti artigiani e del mondo della ristorazione conformi ai requisiti e alle leggi vigenti.

Controllo Selezioniamo fornitori, materie prime e prodotti, per garantire sicurezza, igiene, qualità, assenza di OGM. Verifichiamo le forniture e i prodotti finiti nel nostro laboratorio interno e in laboratori esterni accreditati.

Monitoraggio Analizziamo tutti i processi aziendali, dalle modalità di approvvigionamento fino al controllo di prodotti non conformi, attraverso 50 indicatori di qualità.

RSPO

RSPO

Sostenibilità
Unigrà è membro della Roundtable on Sustainable Palm Oil. L'associazione promuove e definisce criteri sia per la riconversione della foresta tropicale in piantagioni di palma, sia per la tutela e la conservazione dell'identità delle popolazioni locali.

ISO 14001:2004

Sostenibilità
La ricerca del miglioramento delle performance ambientali è per noi una spinta costante e abbraccia tutte le nostre attività. Grazie a questo approccio, Unigrà è riuscita a raggiungere importanti traguardi come la minimizzazione delle emissioni in atmosfera, la riduzione dei consumi di acqua ed energia e il miglioramento delle performance nella raccolta dei rifiuti.
icona rainforest

Rainforest

Sostenibilità
Rainforest Alliance è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che opera all’intersezione tra imprese, agricoltura e foreste. Il suo obiettivo è quello di creare un futuro migliore per le persone e la natura, rendendo il business responsabile la nuova normalità. www.rainforest-alliance.org

KOSHER

Certificazione etica
Ottenuta con ente di certificazione ORTODOX UNION

Halal

Certificazione etica
Con la certificazione, rilasciata da HCS (Halal Certification Services), l'Azienda garantisce la disponibilità di prodotti idonei per i consumatori di religione musulmana.

ISO 9001

Sistema di gestione per la qualità
Abbiamo adottato questo standard internazionale fin dal 1998 e rappresenta per noi uno strumento reale di gestione dei processi e flussi aziendali.

BRC - FSSC 22000

Standard per la sicurezza alimentare
Per noi la sicurezza degli alimenti è sempre stata un punto chiave, per questo abbiamo scelto un approccio proattivo adottando standard riconosciuti dal Global Food Safety Initiative e ottenendo le due certificazioni.